Chi è online

 75 visitatori online

Home
RINGRAZIAMENTO PDF Stampa E-mail

Domenica 12 settembre a chiusura delle manifestazioni 2014, unitamente alla Pro Loco di Villar Perosa, è stato offerto il pranzo agli sponsor e a tutte le persone che con tanto impegno e sacrificio hanno collaborato con simpatia e altruismo a tutte le nostre manifestazioni.

A loro, al sindaco di Salza, agli amici di Villar Perosa

UN GRAZIE DI CUORE

da parte della Presidente Penna Ornella e di tutto il Direttivo della Pro Loco.

 
Condoglianze PDF Stampa E-mail

Appresa la triste notizia dell'improvvisa scomparsa di Cristiano, figlio del nostro Presidente Onorario Sanmartino Giuliano, è con dolore e tanto affetto che tutto il Consiglio Direttivo della Pro Loco si strige con un forte abbraccio ai familiari e porge le più sentite condoglianze.

Moltissima gente ha partecipato oggi al funerale di Cristiano circondando d'affetto i genitori Giuliano e Renata e tutti i parenti. Commovente il ricordo degli amici letto in chiesa ed anche il seguente della Pro Loco:

Caro Cristiano, possa tu costruire la scala che conduce alle stelle e percorrerne ogni gradino -  rinascerai ad una vita genuina e dignitosa  in qualunque momento della tua esistenza e compiendo fino in fondo la volontà di Dio ti renderà un ragazzo libero.

Sarai sempre nei nostri cuori, ricorderemo il tuo viso e i tuoi magnifici occhi sereno e felice come eri in quei giorni trascorsi con la tua cara Erica alla Pro Loco.

Grazie del tuo servizio, della tua disponibilità e della tua educazione.

Quando arriverai nella tua nuova destinazione troverai a braccia aperte il tuo Fabrizio che ti accoglierà.

Ciao!

Buon viaggio da tutti noi.

Direttivo Pro Loco Salza


 
Grande GRIGLIATA mista PDF Stampa E-mail

Per festeggiare il Ferragosto verrà allestita una grande grigliata dove verranno cucinati costine, salumi e altro. Particolarità di questa grigliata è che viene cucinata al bordo di grossi bidoni appositamente attrezzati, in tal modo la carne cuoce perdendo i suoi grassi, non sulla brace ma all'esterno, rendendo la carne molto più salutare.

Chi vuol festeggiare con noi e godersi l'aria buona delle nostre montagne può prenotare entro martedì 12 Agosto ai nr. 349.2579167 - 348.0052721 - 347.0092444.

Vi aspettiamo numerosi!

 
FESTA PATRONALE 2014 PDF Stampa E-mail

Con sabato 6 settembre iniziano i festeggiamenti per la FESTA PATRONALE di Salza.

Programma: SABATO 6/9

ore 14,00 Gara a Bocce individuale - Escluse Cat. A e B - Premi rimborsi spese

ore 19,30 CENA

ore 21,00 Serata danzante con l'Orchestra IVANA  e la sua Band e MICHELE RODELLA - Palchetto coperto - Ingresso gratuito

DOMENICA 7/9

Mercatino prodotti artigianali locali

ore 9,30 Gara Bocciofila "POULE a QUADRETTE" - Palio dei Comuni - premi rimborsi spese

ore 11,45 SS.MESSA - Chiesa di Campoforano

ore 12,30 PRANZO (prenotazioni al n. 349.2579167 - 348.0052721)

ore 15,00 Orchestra spettacolo con MORENO IL BIONDO/GRANDE EVENTO - ingresso gratuito

ore 19,30 CENA - dopo cena fiaccolata e accensione falò a Campoforano

ore 21,00 serata danzante con DARIO e la sua musica - palchetto coperto - ingresso gratuito

LUNEDI' 8/9

ore 11,00 SS.MESSA - Chiesta di Campoforano . si festeggia la natività della B.V. Maria patrona di Salza.

pomeriggio: Gara Bocciofila alla Baraonda - premi per tutti.

ore 18,30 CENA (prenotazioni in loco entro le ore 17,00)

Ricordiamo che MORENO IL BIONDO, grande musicista e autore, negli anni '90 è stato leader indiscusso e portavoce dell'Orchestra Raoul Casadei come pure i componenti del suo gruppo e sono stati anche protagonisti nelle più significative manifestazioni italiane e hanno partecipato a famosi concerti internazionali come quelli di Londra, New York e Carnevale di Rio. Non perdete quindi l'occasione di venirli ad ascoltare.

 
FESTA DEL ROUDOUN PDF Stampa E-mail

Bella come sempre è stata la Festa del Roudoun del 3 agosto. Nonostante il tempo incerto e i temporali che si sono manifestati in più località specie in pianura, a Salza ha partecipato alla manifestazione un numeroso pubblico.

Molto apprezzati dalla popolazione i gruppi corali che al mattino si sono alternati cantando lungo le strade del paese facendo tappa nelle varie borgate dove gli abitanti ringraziavano offrendo un assaggio di prodotti locali e buon vino.

Per aspettare il ritorno alla Pro Loco di tutti i gruppi c’è stato un po’ di ritardo nell’iniziare il pranzo, ma tutto è stato perdonato dopo l’ottimo e abbondante menù portato in tavola e da tutti molto apprezzato.

Finito il pranzo i cori hanno continuato a cantare e per ringraziarli è stato donato ad ogni gruppo un cestino di prodotti locali e una pergamena ricordo.

Ben 375 sono stati i roudoun esposti e per ringraziare gli espositori, oltre al pranzo offerto dalla Pro Loco, è stata donata a loro una maglietta e la pergamena a ricordo della festa.

Sono stati premiati i seguenti roudoun:

Categoria bovini: i più numerosi ai fratelli Italo e Enrico Sanmartino - il più decorato a Sanmartino Matteo - Il più trasgressivo a Ferrero Claudio - la frase più significativa "non è puzza di stalla ma profumo della mia passione" a Pascal Maura.

Categoria ovini: la "canaula" più artistica ad Agù Fabrizio.

A fine giornata la classica “roudounà” sfida a suon di campanacci vinta anche quest’anno dal più piccolo Sanmartino Lorenzo.

Invitiamo tutti quanti si sono divertiti a ritornare alla prossima edizione della Festa del Roudoun e chi non ha potuto venire può partecipare alla grigliata del 15 di agosto e alla Festa Patronale del 6-7-8 settembre.

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 15
Mese precedente Luglio 2013 Prossimo mese
D L M M G V S
week 27 1 2 3 4 5 6
week 28 7 8 9 10 11 12 13
week 29 14 15 16 17 18 19 20
week 30 21 22 23 24 25 26 27
week 31 28 29 30 31

Le attività di Salza

Banner