Chi è online

 73 visitatori online

Home
FESTA PATRONALE 2014 PDF Stampa E-mail

Con sabato 6 settembre iniziano i festeggiamenti per la FESTA PATRONALE di Salza.

Programma: SABATO 6/9

ore 14,00 Gara a Bocce individuale - Escluse Cat. A e B - Premi rimborsi spese

ore 19,30 CENA

ore 21,00 Serata danzante con l'Orchestra IVANA  e la sua Band e MICHELE RODELLA - Palchetto coperto - Ingresso gratuito

DOMENICA 7/9

Mercatino prodotti artigianali locali

ore 9,30 Gara Bocciofila "POULE a QUADRETTE" - Palio dei Comuni - premi rimborsi spese

ore 11,45 SS.MESSA - Chiesa di Campoforano

ore 12,30 PRANZO (prenotazioni al n. 349.2579167 - 348.0052721)

ore 15,00 Orchestra spettacolo con MORENO IL BIONDO/GRANDE EVENTO - ingresso gratuito

ore 19,30 CENA - dopo cena fiaccolata e accensione falò a Campoforano

ore 21,00 serata danzante con DARIO e la sua musica - palchetto coperto - ingresso gratuito

LUNEDI' 8/9

ore 11,00 SS.MESSA - Chiesta di Campoforano . si festeggia la natività della B.V. Maria patrona di Salza.

pomeriggio: Gara Bocciofila alla Baraonda - premi per tutti.

ore 18,30 CENA (prenotazioni in loco entro le ore 17,00)

Ricordiamo che MORENO IL BIONDO, grande musicista e autore, negli anni '90 è stato leader indiscusso e portavoce dell'Orchestra Raoul Casadei come pure i componenti del suo gruppo e sono stati anche protagonisti nelle più significative manifestazioni italiane e hanno partecipato a famosi concerti internazionali come quelli di Londra, New York e Carnevale di Rio. Non perdete quindi l'occasione di venirli ad ascoltare.

 
Grande GRIGLIATA mista PDF Stampa E-mail

Per festeggiare il Ferragosto verrà allestita una grande grigliata dove verranno cucinati costine, salumi e altro. Particolarità di questa grigliata è che viene cucinata al bordo di grossi bidoni appositamente attrezzati, in tal modo la carne cuoce perdendo i suoi grassi, non sulla brace ma all'esterno, rendendo la carne molto più salutare.

Chi vuol festeggiare con noi e godersi l'aria buona delle nostre montagne può prenotare entro martedì 12 Agosto ai nr. 349.2579167 - 348.0052721 - 347.0092444.

Vi aspettiamo numerosi!

 
FESTA DEL ROUDOUN (Campanacci) PDF Stampa E-mail

Domenica 3 Agosto si svolgerà la 7.a edizione della FESTA del ROUDOUN, festa dedicata ai pastori e margari delle nostre valli che in tale occasione si radunano con famiglie ed amici per trascorrere insieme questa giornata particolare che mette in risalto la loro fatica e il duro lavoro  ininterrotto, non esistono  festività o domeniche, gli animali vanno seguiti, munti e curati ogni giorno e anche di notte se necessario. Pur vivendo durante i mesi estivi in luoghi ricchi di pascoli con stupendi panorami, i pastori rimangono per settimane intere a stretto contatto con la natura e isolati dal resto del mondo e questa giornata è per loro un'occasione per stare insieme e festeggiare.

Leggi tutto...
 
FESTA DEL ROUDOUN PDF Stampa E-mail

Bella come sempre è stata la Festa del Roudoun del 3 agosto. Nonostante il tempo incerto e i temporali che si sono manifestati in più località specie in pianura, a Salza ha partecipato alla manifestazione un numeroso pubblico.

Molto apprezzati dalla popolazione i gruppi corali che al mattino si sono alternati cantando lungo le strade del paese facendo tappa nelle varie borgate dove gli abitanti ringraziavano offrendo un assaggio di prodotti locali e buon vino.

Per aspettare il ritorno alla Pro Loco di tutti i gruppi c’è stato un po’ di ritardo nell’iniziare il pranzo, ma tutto è stato perdonato dopo l’ottimo e abbondante menù portato in tavola e da tutti molto apprezzato.

Finito il pranzo i cori hanno continuato a cantare e per ringraziarli è stato donato ad ogni gruppo un cestino di prodotti locali e una pergamena ricordo.

Ben 375 sono stati i roudoun esposti e per ringraziare gli espositori, oltre al pranzo offerto dalla Pro Loco, è stata donata a loro una maglietta e la pergamena a ricordo della festa.

Sono stati premiati i seguenti roudoun:

Categoria bovini: i più numerosi ai fratelli Italo e Enrico Sanmartino - il più decorato a Sanmartino Matteo - Il più trasgressivo a Ferrero Claudio - la frase più significativa "non è puzza di stalla ma profumo della mia passione" a Pascal Maura.

Categoria ovini: la "canaula" più artistica ad Agù Fabrizio.

A fine giornata la classica “roudounà” sfida a suon di campanacci vinta anche quest’anno dal più piccolo Sanmartino Lorenzo.

Invitiamo tutti quanti si sono divertiti a ritornare alla prossima edizione della Festa del Roudoun e chi non ha potuto venire può partecipare alla grigliata del 15 di agosto e alla Festa Patronale del 6-7-8 settembre.

 
FESTA OVER 60 e GIORNATA in MUSICA PDF Stampa E-mail

Domenica 20 Luglio, nonostante il disturbo della pioggia caduta a intervalli, numerose persone hanno partecipato alla manifestazione. La Pro Loco ha offerto il pranzo a tutti gli ultrasessantenni originari di Salza che una volta all'anno in questa occasione si ritrovano a fare quattro chiacchiere.

Quest'anno è stata abbinata una giornata in musica a ricordo del Maestro Guido Lageard di Perosa Argentina  scomparso all'inizio dell'anno. Appassionato di fisarmonica fin da ragazzo, diplomato al Conservatorio di Alessandria, compositore di grande talento oltre alla musica ha sempre curato anche la cultura musicale delle nostre valli, considerato da tutti oltre ad un insegnante di musica anche un maestro di vita.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 6 di 15
Mese precedente Aprile 2016 Prossimo mese
D L M M G V S
week 13 1 2
week 14 3 4 5 6 7 8 9
week 15 10 11 12 13 14 15 16
week 16 17 18 19 20 21 22 23
week 17 24 25 26 27 28 29 30

Le attività di Salza

Banner