Chi è online

 42 visitatori online

Home
"FESTA del ROUDOUN" PDF Stampa E-mail

Festa del roudoun e show del boscaioloDomenica 1° Agosto 2010  3.a edizione della “Festa del Roudoun” (campanacci usati durante la transumanza)  - dedicata a tutti i margari e pastori delle nostre valli. Nata quasi per scherzo 3 anni fa, questa festa è andata via via crescendo. Lo scorso anno sono stati esposti ben 512 roudoun, la maggior parte decorati e dipinti e riportanti sul collare scritte nostalgiche, spiritose o con riferimento a ricordi familiari.  Questa è un’occasione per ritrovarsi con le famiglie dei pastori che trascorrono l’estate sugli alpeggi, con gli abitanti di Salza e  dei piccoli paesi delle nostre montagne e con tutte le persone che amano far festa con semplicità e in amicizia.

Per l’occasione abbiamo invitato i Fratelli Sambugaro di Asiago che si esibiranno nello Show del Boscaiolo – spettacolo di abilità, sfide di taglio e sculture tutte eseguite con la motosega.

A chiusura della giornata i margari e pastori si esibiranno in una “roudounà” collettiva – gara di resistenza a suon di campanacci.

Vi attendiamo numerosi!

Per il pranzo prenotare entro il 26.07.2010 ai nr. 349-2579167  /  348-0052721  /  347-0092444

Dettagli del programma